lunedì 19 agosto 2013

Xango truffa? No, grazie!

L'AGCM scagiona Xango da qualsiasi accusa. 

L' Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) dichiara che sono stati “completamente eliminati gli aspetti problematici” del “sistema di compensazione” Xango in Italia.

L’Azienda ringrazia chi non ha mancato di credere nelle capacità di successo, trasparenza ed autorevolezza del suo operato e dei suoi prodotti.

Il 10 gennaio 2012 segna per XANGO in Italia una data storica perché consente all’azienda di operare finalmente in serenità nel rispetto della legislazione ed aderenza alle migliori pratiche di relazione con i consumatori.
Con il bollettino n. 51 del 9 gennaio 2012, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha dichiarato concluso il contenzioso con XANGO Italia Srl relativo alle modalità di sviluppo del modello di business impiegato dall’azienda in Italia e la sua aderenza alla legislazione nazionale.

Il primo semestre 2011 ha visto insorgere alcuni malintesi tra l’azienda e l’Authority stessa. L’AGCM, aveva infatti valutato come non ancora completamente adeguato il piano presentato a giugno 2011 da XANGO - con motivazioni parzialmente non condivise dall’Azienda - e per questo, con la nuova delibera, le ha attribuito anche una sanzione pecuniaria di 50.000 euro.

Nel novembre del 2011, XANGO si è mossa con decisione per chiudere al meglio tutte le incomprensioni ancora aperte: il fondatore Gordon Morton e il Presidente europeo Daniel Laroque si sono recati personalmente presso gli uffici dell’Autorità a Roma ed hanno presentato il nuovo "Customer Connect", piano di vendita e retribuzione che si concentra fortemente sulle esigenze dei clienti. Questo ha ricevuto l'approvazione formale da parte della AGCM e finalmente XANGO può ora ufficialmente annunciare la propria completa aderenza ai migliori standard italiani.

Il dialogo tra XANGO - realtà di successo in tutto il mondo e con le migliori relazioni con consumatori ed associazioni di tutela consumatori di molti Paesi - e l’AGCM italiana si conclude così con un grande sforzo di allineamento. Anche nel nostro Paese XANGO continua ad offrire opportunità imprenditoriali tanto più interessanti alla luce dell’attuale congiuntura economica. L’azienda desidera ringraziare chi non ha mancato di credere nelle capacità di successo, trasparenza ed autorevolezza del suo operato e dei suoi prodotti ed in particolare la fiducia di incaricati, clienti, partner, media che hanno creduto nel potenziale e buona fede di XANGO.

Il 2012 si annuncia quindi come l'anno di svolta di XANGO, consentendo alla società di operare in Italia pienamente e in totale sintonia con la legislazione vigente.

Per maggiori informazioni

XANGO Italia
Marco Cinalli
marco.cinalli@xango.com

Nessun commento:

Posta un commento