mercoledì 21 agosto 2013

Conservanti in Xango?

Xango assicura che i conservanti che vengono usati nei prodotti sono pochissimi e una percentuale infinitesimale è il Benzoato di Sodio.

Una percentuale di conservante Sodio Benzoato (E211), un sale che secondo La Food and Drug Administration sarebbe cancerogeno se mischiato con l’acido ascorbico o vitamina C (che nel vostro succo è presente) poiché produce benzene. Tuttavia le parti per milioni che servono per creare questa molecola cancerogena devono essere di gran lunga molte di più.

Un esempio? Si inala più benzene fumando una sigaretta che bevendo mille scatole di Xango: nella sigaretta si ritrovano circa 30 µg di benzene. 

Risponde Marco cinalli, general manager di XANGO ITALIA: "Per continuare ad assicurare l’eccezionale qualità del prodotto con cui XANGO è diventata nota, XANGO aggiunge una piccola quota di conservante a questo prodotto. Questo per mantenere la freschezza del succo e per proteggere l’integrità della nostra formula brevettata durante la spedizione del prodotto in tutto il mondo.

Il conservante che XANGO utilizza è il benzoato di sodio, una sostanza naturalmente presente nella frutta. I benzoati sono stati utilizzati per secoli come conservanti alimentari perché prevengono il proliferare di quasi tutti i microrganismi. La maggior parte dei frutti di bosco – come i mirtilli blu, i mirtilli rossi e le ciliegie – contengono naturalmente una quantità significativa di questo ingrediente. XANGO utilizza sodio benzoato alimentare nel succo per garantire la sicurezza delle bevande XANGO. Il sodio benzoato ha ottenuto il riconoscimento GRAS (Generalmente Riconosciuto Come Sicuro) dalla FDA ed è stato aggiunto nelle bevande XANGO come parte delle Good Manufacturing Practice (GMP) riconosciute a livello mondiale. Considerando il piccolo quantitativo di conservante contenuto nel nostro prodotto, analisi ripetute provano che le bevande XANGO sono prive di benzene.

220 controlli di qualità su XANGO

È importante comprendere che le bevande XANGO vengono sottoposte a ben 220 test di qualità prima di essere spedite al consumatore. Abbiamo inoltre condotto test di tossicità che dimostrano che il Succo XANGO non produce reazioni tossiche ed è stato considerato sicuro anche da laboratori terzi che hanno condotto questi studi. Inoltre seguiamo le GMP stabilite dall’industria e continueremo a seguire le linee guida della FDA Americana e dell’Associazione Americana delle Bevande al fine di mantenere alta la nostra reputazione in termini di sicurezza e qualità."

Nessun commento:

Posta un commento